Torna Tartufando 2020

Torna Tartufando, l’iniziativa del Civ di Sarzano e Sant’Agostino che fonde la
tradizione enogastronomica ligure con l’”oro della terra”, il tartufo bianco e nero. Sabato 7 e domenica 8 novembre, a pranzo dalle 12.00 alle 18.00, offerta enogastronomica particolare e offerta commerciale a tema.

“Data la situazione molto difficile per tutto il comparto ristorazione” dice Matteo Zedda, presidente del Civ “abbiamo pensato di mantenere l’appuntamento con Tartufando, adeguandoci alle nuove norme ministeriali. Un solo weekend, regole ferree e condivise, sicurezza prima di tutto e tanta voglia di non mollare. Questa è la mia squadra del Civ: garantiamo qualità e totale sicurezza, abbiamo investito molto nell’adeguamento delle nostre location alla nuova realtà e vogliamo comunque provare a dare un’offerta specifica e mantenere il tema. I nostri ristoranti sono sicuri, il nostro personale è sicuro e i nostri piatti, così come le creazioni dei nostri artigiani, sono d’eccellenza” conclude.
Matteo Zedda
Presidente del Civ

Una nuova formula gestita con attenzione e rispetto: tramite prenotazione obbligatoria, si potrà prenotare il proprio pranzo a base di tartufo con ricette uniche, create appositamente per questo appuntamento. Così come gli artigiani di zona, che hanno creato appositi gadget.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del tartufo ma anche per i cittadini tutti: la voglia di lanciare un messaggio, lasciare un segno. I ristoranti sono sicuri, il personale è qualificato e professionale, gli investimenti sono stati fatti: ora tocca alla cittadinanza farsi sentire vicina, seppur distanziata.

Tartufando è solo cibo?

Non soltanto! Tartufando è all’interno di uno dei Civ più attivi e più antichi, sia per
storia, architettura che attività vere e proprie: Sarzano e Sant’Agostino.

Qui puoi trovare artigiani, creazioni uniche, servizi e offerte commerciali di vario genere.
E lo puoi fare in totale sicurezza e distanziamento, ammirando l’architettura
dell’insediamento più antico di Genova, la nostra Piazza e le sue strade.

Cosa mangio a Tartufando?

Un’offerta variegata ed eterogenea, che spazia dalla cucina tradizionale alle creazioni estrose dei nostri chef impreziosite dal tartufo bianco o nero.

Dove prenotare?

La prenotazione è obbligatoria in tutti i ristoranti aderenti, sia per gestire gli spazi sia per garantire un corretto e costante distanziamento. La sicurezza, nostra e vostra, come il tartufo, sono elementi di pregio.

Posso vedere il menu prima?

Per tutti gli amanti del tartufo, semplici simpatizzanti o curiosi, le nostre proposte sono disponibili online. 

Come trovo i ristoranti aderenti?

Il Civ di Sarzano e Sant’Agostino è facilmente raggiungibile e percorribile a piedi. Si trova, infatti, nell’area del Centro Storico compresa tra Piazza Dante e Piazza De Ferrari; l’entrata consigliata è da Porta Soprana. Per rendere più agevole il percorso tra una degustazione e l’altra, abbiamo creato una mappa, facilmente scaricabile.

Da dove arriva il tartufo? 

Il tartufo, come da tradizione della manifestazione, proviene dai migliori tartufai del centro nord Italia. Non potendo, per questa edizione, ricavare una mostra mercato di vendita ed esposizione, garantiamo, in ogni caso, il tracciamento della filiera.
Chiedi ai nostri ristoratori, ne scoprirai delle belle (e buone)!